Giovedì 21 Luglio 2016 ore 21.30 presso il Castello Angioino Aragonese di Agropoli seconda tappa del format Cilento Fashion in Tour 3^ edizione 2016, kermesse di moda finalizzata alla valorizzazione delle Eccellenze locali attraverso l’Alta Moda. L’iniziativa organizzata dall’Associazione PaestumCilento Moda di Lucio Di Filippo in collaborazione con l’Associazione Turistica Cilentomania, gode del patrocinio della Regione Campania, del Comune di Agropoli retto dal Sindaco Franco Alfieri, in sinergia con l’Assessorato alla Cultura Francesco Crispino, con la Fondazione Giambattista Vico del Presidente Vincenzo Pepe e la Proloco Silarus – Paestum Porta del Cilento.

Madrina d’eccezione  la bellissima attrice Nathalie Caldonazzo.

Nathalie Caldonazzo

Cilento Fashion in Tour si propone di sviluppare il sistema moda non solo locale ma anche nazionale con progetti ed idee di giovani stilisti, i quali porteranno in passerella, attraverso creazioni sartoriali, un sistema produttivo “Made in Italy” e tessuti di assoluto pregio.

Star Guest Nino Lettieri stilista partenopeo protagonista nella kermesse capitolina AltaRoma considerato come “l’enfant prodige” dell’Alta Moda italiana.

Interveranno in passerella la stilista salernitana Paola Bignardi con la collezione bridal dal titolo “Aphrodite” by Paestum Couture simboli e colori dell’antica città romana fondata sulle vestigia della greca Poseidonia con dettagli moderni ma dai tessuti raffinati che sono utilizzati esclusivamente nell’AltaModa Sposa; chiuderà la kermesse Peppe Volturale che presenterà invece le sue creazioni dai toni decisamente “folk chic”.

La serata sarà caratterizzata dalla bellissima voce di Paola Salurso con il suo repertorio artistico canoro.

Di assoluta importanza sarà la presentazione di prodotti tipici attraverso uno showcooking in cui saranno protagoniste le eccellenze enogastronomiche territoriali locali.