Sabato e domenica, il 7 e l’8 marzo, la Linea 2 della metropolitana di Napoli resterà chiusa sulla tratta Campi Flegrei-San Giovanni Barra. La chiusura si è resa necessaria a causa di alcuni lavori alla stazione di Piazza Amedeo. Entrambi i giorni, sarà attivo un bus navetta tra piazza Garibaldi e San Giovanni Barra. “Nel prossimo fine settimana i collegamenti con Salerno, Castellammare di Stabia e Torre Annunziata Centrale avranno come capolinea la stazione di San Giovanni Barra, dove sarà attivo anche un servizio di bus navetta da e per Napoli Centrale – si legge in una nota di Rfi –. La stazione di Campi Flegrei sarà capolinea per i collegamenti con Pozzuoli, mentre alcuni treni da e per Caserta avranno origine o fine corsa a Napoli Centrale“.

Eav, inoltre, ha messo a disposizione 5 autobus sostitutivi che opereranno sulla tratta Piazza Garibaldi-Piazzale Tecchio:

andata: piazza Garibaldi, corso Garibaldi, via Marina, piazza Municipio, via Acton, via Riviera di Chiaia, Mergellina, galleria, viale Augusto, piazzale Tecchio;

ritorno: piazzale Tecchio – via Giulio Cesare – galleria – piazza Sannazzaro – Riviera di Chiaia – via Acton – via Marina – corso Garibaldi – piazza Principe Umberto – piazza Garibaldi.

A lavori ultimati, che saranno completati per fasi, i viaggiatori potranno utilizzare sovrappassi più moderni e funzionali attraverso i quali raggiungere le banchine dei treni o l’uscita“, si legge nella nota di Reti ferroviarie italiane.