Maggio al Quartierino: gli appuntamenti da non perdere

Da mercoledì 18 maggio, Quartierino d’autore ospiterà, dalle ore 18.00 in poi, gli appuntamenti di “Maggio al Quartierino” in vico del Vasto a Chiaja e in via Vetriera. Le date da segnare in agenda sono il 18, il 26 e il 31 maggio.

Un attore di strada attirerà l’attenzione dei passanti che potranno così visitare i negozi della zona, soffermarsi su un dipinto, ascoltare improvvisazioni musicali e gustare un aperitivo con prodotti tipici e vini superbi.

Obiettivo della manifestazione è valorizzare lo storico quartiere e l’artigianato d’autore a Napoli.

Quartierino d’autore è un’iniziativa ideata da alcuni  imprenditori titolari di attività commerciali in vico del Vasto a Chiaja e in via Vetriera, tutti accomunati dalla passione per il proprio lavoro, l’arte e il territorio: Giuliana Grande  Creazione Gioielli, Willy Santangelo Emporio di Parma, Novelli Arredamenti, Bruno Bruno Abbigliamento, Don Artuá, L’Ebbrezza di Noé ristorazione.  

Mercoledì 18 maggio si potranno ammirare le istallazioni in strada del graphic designer Max Balti, con i suoi “scherzi colorati”.

Giovedì 26 maggio i protagonisti della manifestazione saranno invece i giovani talenti dell’Accademia di Belle Arti che daranno vita a una Street Art Performance.

Martedì 31 maggio, la serata di chiusura di “Maggio al Quartierino”, vedrà  la partecipazione di tutti gli artisti che si sono alternati durante le serate. Per l’occasione, WESPACE ospiterà un’esposizione dei gioielli realizzati da Giuliana Grande. Alle sue creazioni più belle saranno affiancati gli scatti artistici di Max Balti che hanno come oggetto proprio i gioielli.

WESPACE, lo spazio dedicato all’arte da poco inaugurato da Willy Santangelo in Vico del Vasto a Chiaja 52/53, ospiterà da maggio in poi una serie di eventi.

Di particolare interesse la mostra di Danilo Spiteri, uno dei giovani artisti del collettivo AZIMVT (Galleria e Laboratorio di Arte Contemporanea, con sede in Pomigliano d’Arco), con la supervisione del pittore francese Cristophe Mourey già ospite a WESPACE.

Inoltre, dal 13 maggio sono in esposizione a WESPACE le tele dell’artista napoletano Giancarlo Frezza.