Anche per San Valentino 2016, il quartiere di Chiaia non risparmia ai residenti e ai passanti il tocco di rosso e gli scenari più romantici della città, grazie alle numerose luminarie installate.

Non solo sfumature di rosso per le svariate luci, ma colori accesi e vibranti, dal giallo all’arancione, che rendono vive le strade, oltre a creare l’atmosfera perfetta per tutti gli innamorati e i sognatori, in un mese-simbolo dell’amore, quel febbraio che racchiude il giorno di San Valentino, un giorno in cui, oltre a un noto cioccolatino, circola anche qualche pensiero dolce in più, e l’atmosfera si colora di rosa in ogni dove.

Lo scatto imperdibile, per tutti gli innamorati, è a Piazza dei Martiri, con l’ormai nota scritta LOVE, anch’essa un’icona degli ultimi febbraio a Napoli. Da non perdere anche il Cupido, che non si risparmierà di scoccare una freccia tra i passanti, dopo aver adocchiato i più solitari.

Le luci installate resteranno accese fino alla fine del mese; il tempo è, quindi, poco per godersele a pieno, da soli o in compagnia della propria metà, magari mano nella mano, col naso all’insù.

 

Davide A. Cutolo

 

A proposito dell'autore

Post correlati