Dopo la sconfitta di misura patita nel primo test pre-campionato attendibile, contro il Nizza, gli azzurri hanno ripreso la preparazione a Castel Volturno, in vista del match amichevole di sabato prossimo contro il Porto. A tenere banco in casa Napoli diverse questioni, tra il mercato, il lancio della campagna abbonamenti e alcune inutili polemiche(rinnovo del Pipita e lamentele dell’agente di Gabbiadini).
Sul fronte cessioni, sembra ad un passo il passaggio di Inler al Leicester in Premier, così come sembra molto forte l’interesse per Koulibaly in Germania(Stoccarda) e Henrique in Brasile(Cruzeiro). “Prima vendere e poi comprare” è questo il diktat della dirigenza azzurra per questa ultima fase di calciomercato. Si continua comunque a sondare il terreno per un esterno, un centrale e forse un altro centrocampista. Il sogno sulla fascia resta Sime Vrsaljko, giocatore per il quale il Sassuolo continua a chiedere circa 15 milioni di euro. L’alternativa principale è Maksimovic del Toro, difensore serbo classe ’91 che gradirebbe molto la destinazione azzurra. Per quanto riguarda i difensori centrali, l’unico nome reale è quello del gigante greco classe ’92 Oikonomou. Per arrivare al giocatore del Bologna, il Napoli sarebbe disposto ad inserire nella trattativa anche la cessione a titolo definitivo di El Kaddouri, protagonista di un ottimo ritiro con il nuovo Napoli di Sarri. Nelle ultime ore si è fatta avanti anche l’ipotesi di un nuovo arrivo in mediana: il nome è quello del brasiliano classe ’95 del Gremio, Wallace, che però piace tanto anche alla Fiorentina che non sembra disposta a subire un ulteriore sgarro in questa complicata sessione di calciomercato estivo.
Da stamattina alle ore 10.00 è anche ripartita la campagna abbonamenti per la stagione 2015-2016, con prezzi invariati per i vecchi abbonati. Come lo scorso anno, per sottoscrivere un abbonamento è necessario essere possessori della tessera del Tifoso Club Azzurro Card o della Fidelity Card SSC Napoli Fan Away. In alternativa, per tutti coloro che non posseggono una delle carte menzionate, è possibile acquistare le 19 gare casalinghe della SSC Napoli sottoscrivendo il Voucher Elettronico SSCNapoli Home Card.

A proposito dell'autore

Giornalista pubblicista dal 2014, grande amante di calcio, sport in generale, musica e storia contemporanea, collabora con Napoliflash24 dalla sua fondazione(2013). Curatore dal 2013 delle Rubriche "Largo ai giovani" e "Mondo Ultras" su ilnapolionline.com. In passato ha collaborato con il magazine "Thetripmag.com", il blog "letteraturateatrale.it", il portale "Forumitalia" e inoltre ha ricoperto nel corso del biennio 2013/2014, il ruolo di addetto stampa dell'ASD Partenope Soccer.

Post correlati