Una cena benefica ‘’stellata’’ sulle note di Peppino di Capri in una location di prestigio, il “Carlo Gesualdo” di Avellino, andrà in scena il prossimo 12 dicembre. Per una sera a calcare le scene non saranno attori, ma chef dai nomi altisonanti per una cena spettacolo che si preannuncia già un successo. E lo si evince già dai protagonisti, a partire da Mirko Balzano, l’enfant prodige della cucina gourmet, già miglior chef emergente “Sud2013”. Balzano però non sarà solo nella performance, infatti ad affiancarlo tra i fornelli ci saranno quattro chef: la stella Michelin Gianluca D’Agostino, Gennaro Amitrano, Francesco Nacci, Michele De Martino, con i quali giocherà a reinterpretare prodotti e ricette della cucina mediterranea. Insomma una serata benefica che, neanche a dirlo, si preannuncia già un successo per i 200 fortunati commensali che, sulle note di Peppino di Capri, gusteranno un ricco e incredibile menù, servito direttamente sul palcoscenico. I fondi raccolti andranno devoluti alla onlus Totalife, associazione avellinese che opera in Msabaha, nel cuore del Kenia, dove dal 2012 porta aiuto e sostegno alle popolazioni locali, in memoria di Antonia Godas e del suo amore per la gente di quella terra.
Totalife è oggi partner ufficiale del Ministero della Salute del Kenya e della Croce Rossa kenyota, a cui ha donato una Clinica Mobile per l’assistenza alle popolazioni dei villaggi, che solitamente distano parecchi chilometri dai centri abitati.

A proposito dell'autore

Crema e Amarena

Amo viaggiare sono appassionata di arte, musica, scrittura, libri e ovviamente di fornelli! Mi chiamo Barbara vivo in Oltrepo Pavese, terra dalla forte vocazione enogastronomica e dalla forma a grappolo d'uva, dove la buona cucina e il piacere del vino allietano i palati. Da bimba la mia stanza dei giochi era la cucina di nonna Franca, che mi ha trasmesso la passione per pentole e ricette. E’ da lì che tutto ebbe inizio. Così da sempre cucino per hobby e con passione e comunico per professione, sono giornalista freelance e amo scrivere e raccontare le ricette che realizzo. Dalla passione per i fornelli è nato Crema&Amarena, la mia cucina ‘’social’’ dove creo e condivido le emozioni di un buon piatto con il pubblico del web. Crema&Amarena lo trovi su Facebook e Instagram e sul canale Youtube dedicato. Se vorrai inviarmi la tua ricetta, la prima domenica di ogni mese ne pubblicherò una scelta tra quelle ricevute, realizzerò un video che vedrai pubblicato sul sito di Napoliflash24 con il nome della lettrice. L’indirizzo a cui mandarla è il seguente: crema.amarena75@gmail.com. Sei pronta? Let’s cook together!

Post correlati