L’Assessorato ai Giovani promuove il musical “Change – La Musica Cambia“, uno spettacolo interamente scritto, musicato e messo in scena dai giovani del coro “I san carlini” del Teatro San Carlo di Napoli.

Lo spettacolo si svolgerà presso gli ex stabilimenti Cirio, a Vigliena, San Giovanni a Teduccio, fino al 3 ottobre 2015, con inizio previsto per le ore 20:30.

Il progetto è nato ben quattro anni fa, grazie al sostegno del sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, che, oltre alla carica istituzionale, ricopre anche quella di presidente del Consiglio d’Indirizzo del Teatro San Carlo. Con quest’iniziativa, il sindaco e tutto lo staff si proposero di valorizzare le potenzialità delle nuove generazioni ed arginare la situazione di disagio in cui versavano tanti giovani della nostra città.

Grazie a questo spettacolo, verrà trasmesso il messaggio che i giovani non devono apparire come un problema da gestire, bensì come una risorsa, una risorsa fondamentale, che ci proietta inesorabilmente verso un futuro che non può essere circondato da un’atmosfera di negatività ma, piuttosto, debba rappresentare una speranza positiva, viva in ognuno di noi.

Gli incassi contribuiranno a finanziare le attività future del coro. Il biglietto è acquistabile presso la biglietteria del teatro o al botteghino di Vigliena, durante una delle serate.

 

Davide A. Cutolo