Gara complicata per il Napoli, impegnato nella quarta giornata di Champions nella tana del Besiktas, quella Vodafone Arena inespugnata dal febbraio scorso.
Gli azzurri guidano il girone con 6 punti ma tutto si è complicato con quella sfortunata sconfitta del San Paolo 15 giorni fa proprio contro i turchi, i quali si sono fatti sotto con 5 punti e stasera cercano la vittoria del sorpasso. Questo renderebbe più complicato il cammino dei ragazzi di Sarrivisti anche i 5 punti del Benfica, con i lusitani che giocheranno in casa con il Napoli. Ma aldilà dei calcoli, dei numeri e delle possibilità, il Napoli deve andare in campo per vincere, la sconfitta di Torino brucia ancora ed è arrivato il momento di mettere da parte polemiche ed insicurezze, la squadra è forte e deve credere nei propri mezzi.
Sarri si affiderà probabilmente a Maksimovic in difesa con Koulibaly anche se Chiriches ha dimostrato grande affidabilità mentre a centrocampo tutto fa pensare che scenderà in campo il terzetto titolare dello scorso anno con Jorginho in luogo di un comunque convincente Diawara.Turno di riposo per Mertens che lascerà il posto di punta centrale a Manolo Gabbiadini con Insigne e Callejon ai suoi lati. Il Napoli deve giocare come sa, con la testa sgombra e le proprie convinzioni; se vi riuscirà, Quaresma e soci potranno scordarsi la vittoria ed il sorpasso. Potete scommetterci!