I giovani incontrano le imprese per affacciarsi al mondo del lavoro e per continuare a formarsi dopo gli studi. E’ l’obiettivo di Expo del lavoro e dell’orientamento promosso dal Centro Commerciale Campania in collaborazione con Asse4 Rete di Imprese che si terrà al Centro dall’8 al 12 aprile dalle 9 alle 18 e che accoglierà gli studenti campani. Gli studenti potranno incontrare le imprese del territorio per conoscere le opportunità offerte sia in materia di formazione, stage, corsi e di lavoro in generale. Un modo per affacciarsi al post diploma in maniera consapevole, scoprire il proprio potenziale attraverso workshop e training game di orientamento. In Piazza Campania un vero e proprio centro per l’orientamento studentesco con la presenza di stand espositivi di alcune imprese locali, inoltre gli studenti potranno misurarsi con un trainigame dove i ragazzi potranno conoscersi per capire quali sono le proprie competenze.

Anche il Centro Commerciale Campania sarà presente con un suo stand dedicato all’Orto in Campania con i suoi educatori e laboratori; inoltre per la prima volta il Birrificio Gold Blond offrirà agli studenti una dimostrazione del processo di produzione della birra in loco, con accenni alle materie prime, al risparmio energetico e allo smaltimento degli scarti collegati alla filiera produttiva.

All’Expo parteciperanno le scuole superiori della provincia di Napoli e Caserta: ITS “M.Buonarroti ” di Caserta, ITE “A.Gallo” di Aversa, ITS “A.Lombardi” di Airola, Liceo Statale “N. Jommelli” di Aversa, Liceo scientifico Statale “G. Siani” di Aversa, I.S. “A.Torrente” di Casoria, ISISS “Righi-Nervi” di Santa Maria Capua Vetere.

Ingresso libero