Metti insieme la famiglia, il piacere di stare insieme, la creatività e la voglia di rendere speciali i momenti di incontro con i propri figli e troverai Cartoo.

Cartoo Fiabe & Smarthphone

Cartoo, dall’idea di tre amici napoletani, è il primo teatro delle ombre con lo smartphone che trasforma la casa in un teatro, accompagnando i genitori ed i bambini a creare insieme favole e personaggi unici. Il gioco contiene un kit in cartone assemblabile composto da una base e da un proiettore che si uniscono, sul quale si poggia, in un vano lo smartphone, attivando la funzione luce.

Cartoo è nato osservando l’entusiasmo di un bambino giocando con le ombre del telefonino e dai legami di amicizia tra i tre genitori, Antonello, Rudy e Marianna un tempo colleghi universitari.

Lo smartphone da oggetto di esclusione diviene oggetto di incontro stimolando le attività di collaborazione e socializzazione.

Per la creazione dei personaggi Cartoo fornisce delle linguette di pvc sulle quali è possibile disegnare con i marker a gesso liquido (cancellabili con un panno umido) personaggi di fantasia o da ricalcare quelli che forniti nel kit e quelli disponibile nel nostro sito web. Al kit in cartone  è accompagnato un canovaccio per creare insieme ai bambini la propria storia.

Il progetto di crowdfunding, per gli alti costi di inizio ed avviamento, sarà on line sul sito www.eppela.com dal 29 marzo 2017 e consentirà di accedere ad un pre–acquisto del prodotto e dei servizi collegati, promuoverlo e sviluppare la rete di genitori, docenti e creativi che credono nel valore delle fiabe in famiglia.

Il ruolo delle fiabe nello sviluppo dei bambini

Raccontare una fiaba è un momento unico per l’interazione genitore bambino, ne rafforza il rapporto e molte volte il bambino la richiede più e più volte perché, ciò dà come un senso di sicurezza.Grazie alle favole il bambino arricchisce il proprio linguaggio, stimola la fantasia e il pensiero, sviluppa la capacità mnemonica ripetendo frasi del racconto.

Cartoo agisce proprio per aiutare a creare una dimensione di contatto bambino adulto e stimolare la fantasia e la creatività attraverso la narrazione. Lo smartphone  si trasforma in oggetto per stare insieme e il sito web luogo per nuove forme di narrazione alla quale potranno collaborare nel tempo coloro che credono nel valore della creatività.

Cartoo è inoltre un progetto sociale

Dall’antica tradizione napoletana del caffè sospeso che prevede di lasciare pagato un caffè per uno sconosciuto, abbiamo mutuato la nostra iniziativa prevedendo tra le ricompense del crowdfunding la possibilità di supportare delle associazioni che operano nel sociale,  donando un Cartoo. Per ogni 10 Cartoo donati realizzeremo un laboratorio creativo gratuito per i bambini delle associazioni selezionate.

Prossimi appuntamenti ed Eventi

Le date saranno indicate sul sito web e sulla pagina fun Cartoo di Facebook; i primi appuntamenti sono.

8 aprile Ubik

27, 28 aprile focus comieco

 Cartoo

Web: www.cartoo.it – Email: cartooproject@gmail.com

Phone Italia: +39 340 258 6807  – 3339153145