Nell’Auditorium del Seminario Maggiore di Pozzuoli (via Campi Flegrei, 12) – sarà presentato il Dossier Regionale sulle Povertà 2017 curato dalla delegazione Regionale della Caritas Campania.

Sabato 18 novembre (ore 10) Auditorium del Seminario Maggiore di Pozzuoli

Il Dossier regionale sulle povertà in Campania è una pubblicazione annuale realizzata dal 2004 dalla Delegazione regionale Caritas, per dare una voce ed un volto ai tanti poveri che ogni giorno si rivolgono ai Centri di Ascolto. Lo sforzo compiuto in questi anni dalle Caritas diocesane della regione ha permesso di evidenziare gli aspetti fondamentali del fenomeno della povertà in Campania, ma soprattutto ha mostrato come esso è cambiato e si è evoluto nel tempo.

Interverranno S. Em.za il cardinale Crescenzio Sepe, presidente della Conferenza Episcopale Campana e Arcivescovo Metropolita di Napoli, S. Ecc.za monsignor Gennaro Pascarella, vescovo di Pozzuoli, S. Ecc.za monsignor Antonio Di Donna, vescovo di Acerra e delegato alla Carità per la Conferenza Episcopale Campana e S. Ecc.za monsignor Antonio De Luca, vescovo di Teggiano-Policastro.
Sono stati invitati il presidente della giunta Regionale della Campania, onorevole Vincenzo De Luca e i rappresentanti delle istituzioni dell’area metropolitana di Napoli.

La presentazione dei dati è affidata a Ciro Grassini, sociologo e coordinatore del Dossier.
Modererà l’incontro Pino Ciociola, giornalista di Avvenire.