Sulla suggestiva terrazza panoramica di Villa San Michele, sarà il virtuoso pianista Andrea Padova, venerdì 14 agosto ore 20, a chiudere gli appuntamenti musicali al calar del sole, con un 
recital dedicato a uno dei compositori più amati: Frédéric Chopin.

Andrea Padova, vincitore del primo premio allo “J.S.Bach Internationaler Klavierwettbewerb” nel 1995, ha tenuto concerti in tutto il mondo: dal Teatro alla Scala di Milano al Musikverein di
Vienna, dal Carnegie Hall di New York al Gasteig di Monaco di Baviera, fino al Tokyo Opera City Concert Hall.

Il musicologo Harold C. Schonberg gli ha riconosciuto “una forte personalità, convinzione, libertà, stile” e la rivista Insound lo ha premiato nel 2008 come miglior pianista italiano, definendolo “una delle figure più interessanti del panorama pianistico contemporaneo”.

La stagione concertistica di Villa San Michele, diretta da Kristina Kappelin, che ha visto alternarsi artisti svedesi e italiani, si è confermato uno degli eventi più attesi dell’isola azzurra, ed è stato realizzato grazie al contributo di Progetto Piano e al patrocinio dell’Ambasciata di Svezia.

Per partecipare agli eventi è importante prenotarsi e per l’acquisto dei biglietti (prezzo concerti € 15,00; ridotto ragazzi e studenti € 5,00) basta recarsi alla biglietteria mezz’ora prima o, in prevendita, tutti i giorni dalle 9 alle 18. Per chi viene da Napoli vi è la possibilità di rientro con l’ultima corsa marittima. Per informazioni:
tel. 081.8371401 www.villasanmichele.eu