Come di consueto si annuncia un Capodanno ricco di presenze a Napoli e in Campania. Napoli dalle ore 21:30 proporrà l’ormai tradizionale concertone nella sua piazza simbolo, quella del Plebiscito appunto. Gli eventi che popoleranno la notte napoletana partiranno quindi da Piazza del Plebiscito al Lungomare, una lunga notte di musica e divertimento che, anche quest’anno, caratterizzerà quello che dalla stampa nazionale è stato definito come uno dei Capodanni più belli d’Italia.

Si parte alle 21:30 in Piazza del Plebiscito, apriranno il palco Patrik Rubino, Carlo Campanile, Federica Mendil e Giorgia Pedroni direttamente dalla Camp Academy. Lo spazio riservato ai giovani artisti sarà completato da Andrea Radice, direttamente da X Factor, edizione 2017 e da Ciro Limatola e The Bretella Brother, Il programma proseguirà con l’esibizione di tre grandi artisti della musica made in Napoli: Sal Da Vinci, Franco Ricciardi e Andrea Sannino presenteranno in anteprima Nanà, la loro ultima fatica discografica in uscita il 4 gennaio. Una lettera d’amore scritta da Renato Zero con la musica di Sal Da Vinci e Maurizio Fabrizio. Protagonista subito dopo ancora Napoli, ma stavolta con i ritmi
cadenzati della trap tanto amata dai giovani: protagonisti sul palco Rocco Hunt, l’artista salernitano di Nu’ juorn buon e Ivan Granatino, artista e cantante rapper, autentica espressione del cross over sonoro, della contaminazione della musica popolare napoletana con i suoni internazionali. Intorno alla mezzanotte sul palco ci saranno i conduttori di Radio Kiss Kiss, Max Giannini, Maria Silvia Malvone e Max Vitale, i main guest di Capodanno Napoli 2019: Amii Stewart & Gerardo Di Lella Dance O’rchestra The “Dance Era”.
Tutto lo show di Piazza del Plebiscito sarà trasmesso in diretta televisiva: sul digitale terrestre della Campania Kiss Kiss Italia TV (canale 675) e Kiss Kiss Napoli TV (canale 674) trasmetteranno dalle 21:30 la diretta integrale dell’evento di Piazza Plebiscito.

A partire dalle 22 anche il Lungomare festeggierà in attesa del nuovo anno. Dopo i tradizionali fuochi d’artificio a Castel dell’Ovo, in quattro location si danzerà al ritmo di quattro generi musicali differenti per rinnovare l’ormai tradizionale appuntamento con la discoteca più grande d’Europa:
Piazza Vittoria: Live Music.
– Largo Diaz / Viale Dohrn: dance floor
– Via Partenope: latino – americano
– Borgo Marinari (Piazzetta Marinari): Revival 70/80/90


A Salerno, divenuto grande attrattore turistico grazie a le ‘Luci d’artista‘, i concerti anche quest’anno avranno luogo in piazza Amendola a partire dalle 21,30: concerto con gli artisti Max Gazzè e Clementino. A presentare la serata saranno Andrea Volpe e Paola Mercurio.


Anche a Caserta torna il Capodanno in piazza davanti alla Reggia  
Con la splendida cornice della Reggia alle spalle, quest’anno piazza Gramsci, vedrà alternarsi sul palco spettacoli comici, musica live e dj-set per il ‘Capodanno in piazza’. A partire dalle 23 saranno l’attore Biagio Izzo, il rapper casertano Priore e la musica disco di Radio Puntozero ad alternarsi per aprire il 2019 all’insegna dei festeggiamenti.


Benevento accoglierà il nuovo anno con una serie di concerti: I palchi saranno posizionati lungo il corso Garibaldi all’altezza della Prefettura, a piazza Arechi II, a piazza Piano di Corte. Una offerta variegata di musica e divertimento per tutti coloro che sceglieranno di festeggiare l’arrivo del nuovo anno tra le strade cittadine.


Avellino aprirà con nomi importanti dello spettacolo il 2019

Il countdown sarà al Corso Vittorio Emanuele, per dare il benvenuto al 2019 con musica, spettacolo e allegria.

Numerosi gli ospiti che animeranno la kermesse. Ci sarà la canzone d’autore e la voce di Gigi Finizio; l’energia di Moreno che coinvolgerà i più giovani; l’ironia del trio comico de “I Ditelo Voi” che, reduci dal successo di Made in Sud, proporranno il loro irresistibile repertorio; Ciccio Merolla, re indiscusso del groove, con il suo show etnofunky; Mimmo Foresta, l’imitatore consacrato da Fiorello; e le divertentissime battute di Enzo Costanza, avellinese doc. Presentatori d’eccezione, direttamente da RTL 102,5: Gianni Simioli, e Manila Nazzaro. Il gran finale sarà con la discoteca internazionale del Dj Angelo Vicari direttamente da RTL 102.5.