Apre i battenti la Quarta Edizione di “Canapa in Mostra“, a Napoli dal 27 al 29ottobre 2017.

L’evento, già organizzato gli scorsi anni, sarà una vera e propria mostra a 360° della canapa, una pianta di cui molti ignorano i suoi svariati utilizzi. Grazie al sostegno della Regione Campania e del Comune di Napoli, che hanno fornito le autorizzazioni necessarie e gli spazi adatti all’evento, tutti i curiosi potranno ammirare nuove facce che, ad oggi, non sono ben chiare nell’immaginario comune.

Verrà presentata, infatti, la modalità di utilizzo della canapa in ambito medico e persino in campo industriale.

L’evento sarà organizzato all’interno della Mostra d’Oltremare, tramite la creazione di un grande padiglione fornito di ampio giardino esterno.

Da venerdì 27 a domenica 29 ottobre 2017 nel padiglione 10 della Mostra d’Oltremare di Napoli.

La manifestazione “Canapa in Mostra”, patrocinata dal Comune di Napoli, è riuscita a trasformare un interesse solo apparentemente “di nicchia” in una grande manifestazione capace d’attrarre decina di migliaia di giovani, e non solo, da tutto il Sud Italia e anche oltre. Un successo crescente, che quest’anno prevederà nuovi spazi, un numero record di espositori e tante altre “sorprese”.A contornare il tutto, saranno presenti aree di ristoro, punti in cui sarà possibile acquistare souvenir, giardini, per allietarsi con una tranquilla passeggiata, ed eventi musicali nell’arco dei tre i giorni.

Non ci sono scuse, quindi, per chi ancora non conosce le molteplici potenzialità di questa pianta. La mostra d’Oltremare vi aspetta, non mancate!

ProgrammaEventi