Oggi 29 luglio appuntamento al Real sito di Carditello con uno degli eventi di punta di Campania by Night la rassegna culturale promossa dalla Regione Campania e realizzata dalla Scabec nei siti e nelle aree archeologiche della regione.

Alle ore 21, in collaborazione con il Teatro di San Carlo e la Fondazione del Real sito di Carditello, si celebra la musica classica con un l’Orchestra del Teatro di San Carlo che si esibirà nel suggestivo galoppatoio realizzato da Ferdinando IV di Borbone all’ombra del Tempietto dove il re celebrava il miracolo delle stagioni. In scena a Carditello (con replica per Campania by night anche al Teatro Romano di Benevento il 1 agosto) la Nona Sinfonia di Ludwig van Beethoven con il soprano Maria Agresta, il mezzosoprano Daniela Barcellona, il tenore Antonio Poli e il basso Roberto Tagliavini. A dirigere l’Orchestra ed il Coro del Teatro San di Carlo, il Maestro Juraj Valčuha.

La nona è una delle più note ed eseguite sinfonie di tutto il
repertorio di Beethoven, considerata uno dei grandi capolavori della musica classica,  simbolo universale di unità e fratellanza tra gli uomini.

Biglietti acquistabili online sul sito di VivaTicket o presso la biglietteria del Teatro, aperta da lunedì a sabato dalle 10:00 alle 21:00; domenica e festivi, dalle 10:00 alle 18:00.