La #CacciaAllaPlastica è un evento-gioco che consiste nel coinvolgere associazioni, enti pubblici e cittadinanza in una giornata di pulizia del mare e della spiaggia. Rientra nelle attività di Educazione Ambientale ed Economia Circolare promosse dall’associazione N’Sea Yet a.p.s. riuscendo ad unire la caratteristica della premialità all’aspetto ludico-sportivo a tutela dell’Ambiente.

Regole della caccia:

Si gioca in maniera individuale, in coppia fino ad un massimo di 3 per squadra. Dal momento del grido del “via” si avranno due ore di tempo fino al grido di “fine“. Ci si potrà muovere liberamente nell’area della spiaggia o a mare e prendere quanta più plastica possibile riempiendo le buste. Chi porta più plastica presa lungo la costa si aggiudicherà i premi. Le buste e gli oggetti rinvenuti, saranno pesati con una bilancia sommando i chili. Chi raccoglie più plastica vince.

L’evento è gratuito, l’unico costo che si richiede è l’attenzione quotidiana nel rispetto dei nostri mari. L’Educazione Ambientale incomincia con la consapevolezza verso ciò che acquistiamo e il fine di tutto è di giocare a #Prendi3 quando si ha occasione (almeno ogni volta che si va in spiaggia, prima di tornare a casa bisogna portare via almeno 3 pezzi di plastica): https://bit.ly/2LElJxH

L’evento si svolgerà domani , sulla spiaggia di Bacoli, dove grazie alla gentile collaborazione del Canoa Club Napoli avremo a disposizione ben 50 posti kayak.

Dati i posti limitati, è necessaria la prenotazione.

Per prenotare bisogna cliccare sull’evento Facebook della Caccia (link: https://bit.ly/3bVOVus) su “Parteciperò” e seguire la pagina Prendi3 inviando un messaggio privato con le seguenti info:

-nominativi

-un numero di cellulare

per completare la prenotazione si dovrà ricevere una risposta di conferma da parte dell’associazione.

#CacciaAllaPlastica è l’ultimissima versione PRO dell’ultra-conosciuta Caccia Al Tesoro, amata da grandi e bambini!

Regole della caccia:

– Si gioca individualmente o a gruppi, rispettando le distanze di sicurezza come vuole il regolamento attuale per le misure anti-contagio da Covid19.

– La Caccia parte al via e avrà durata 2 ore.

– Non ci sono limiti di spazio, facciamo affidamento al buon senso di tutti noi!

– Scopo del gioco è raccogliere più plastica possibile, riempiendo le buste fornite al gazebo in spiaggia.

– I primi tre classificati si aggiudicheranno i premi in palio!

I premi: 

1° classificato – Cena in spiaggia per 2 al “Ristorante da Giona” (antipasto, primo e secondo!!!) 🍽

2° classificato – Un mese di disponibilità al “Nato – Lavoratorio – Coworking Area” di Bruna Manfredonia 🤝

3° classificato – Tour turistico in kayak alla scoperta del mare dell’area flegrea e di Baia sommersa con il Canoa Club Napoli🛶