Brikmania, Un mondo di mattoncini Lego®

“Il quadro in Lego raffigurante il volto di Totò è tornato in mostra in tempo per l’ultimo fine settimana di esposizione”. Sono queste le parole degli organizzatori di Brikmania, a Palazzo Fondi fino a domenica 20 gennaio. Un lieto fine per la vicenda che ha visto tristemente protagonista una coppia di visitatori che, in un primo momento, si è mostrata costernata per aver distrutto il quadro, mentre cercava di scattare un selfie. Successivamente, i due si sono rifiutati di risarcire l’ingente danno arrecato.

L’organizzazione è riuscita a far ripristinare, in tempo per la chiusura della mostra, l’opera da 2300 mattoncini LEGO. “Abbiamo deciso di coprire in prima persona le spese necessarie per riportare in tempo il quadro a Napoli – spiegano gli organizzatori -. Ci sembra un gesto doveroso verso una città come Napoli, che ci ospitati per questi mesi”.

“Dopo la chiusura della mostra, il quadro sarà donato alla città” – concludono così gli organizzatori della mostra, visitabile sabato 19 e domenica 20 gennaio dalle 10 alle 20, per l’ultimo fine settimana di apertura.

Palazzo Fondi – Via Medina 24 • NAPOLI