Al Teatro Augusteo ha debuttato venerdì 26 ottobre, lo spettacolo “Belle Ripiene”, una gustosa commedia “dimagrante” che vede interpreti nei panni di Ada la napoletana Tosca D’Aquino, Dada è Samuela Sardo, Ida è interpretata da Rossella Bresciae Leda da Roberta Lanfranchi: le protagoniste di “Belle Ripiene” cucinano delle vere pietanze durante la performance che vengono poi distribuite durantedur messa in scena. La commedia di Giulia Ricciardi è stata scritta con Massimo Romeo Piparo che è anche il regista. Resterà in scena fino a domenica 4 novembre 2018.

“Belle Ripiene” è una commedia di donne e per le donne, che diverte anche gli uomini. La narrativa è veloce ed incalzante, ironica ed auto-ironica, che a tratti ricorda lo stile raffinato e pungente di Neil Simon, ma è anche un esilarante spaccato di vita moderna dove le protagoniste sono donne comuni, vittime dei loro mariti, ma soprattutto di loro stesse e dei ruoli che la società impone loro. Le quattro protagoniste provenienti da varie regioni si confrontano continuamente, creando degli scambi esilaranti, che mantengono il passo della commedia veloce e frizzante, ma danno al tempo stesso, un’immagine realistica della vita quotidiana di tante donne, strizzando l’occhio a tematiche come quelle dell’indipendenza femminile, dell’importanza di credere in se stesse, e di essere solidali tra donne.

Le quattro protagoniste sono personaggi completamente diversi con stili di vita che sono totalmente opposti, il loro punto d’incontro è, tuttavia, la disperazione! Hanno tutte avuto delle vite difficili e questo ristorante “Belle ripiene” rappresenta, l’ultima spiaggia, l’ultima ancora di salvezza, hanno tutti i loro risparmi, si sono indebitate fino al collo per aprirlo, e da questa disperazione nascono una serie di situazioni esilaranti.

Lo spettacolo ha visto anche la consulenza enogastronomica dello Chef Fabio Toso e il patrocinio della Federazione Italiana Cuochi e Lube Cucine, lo spettacolo è stato anche un’occasione per gustare a sorpresa assaggi appetitosi e insoliti: appositamente per la commedia è stato creato lo “Scrigno Belle Ripiene”, un piatto a base di cime di rapa, guanciale croccante, pomodoro piennolo confit e fonduta di stracchino.

“Belle Ripiene” è prodotto da Il Sistina; le scene sono di Teresa Caruso; i costumi di Cecilia Betona; le luci di Daniele Ceprani; e il suono di Domenico Amatucci.

Giorni e orari spettacoli: sabato 27 ottobre ore 21:00; domenica 28 ottobre ore 18:00; martedì 30 ottobre ore 21:00; mercoledì 31 ottobre ore 18:00; giovedì 1 novembre ore 21:00; venerdì 2 novembre ore 21:00; sabato 3 novembre ore 21:00; domenica 4 novembre ore 18:00.