Le mascherine prodotte all’interno delle carceri campane di Salerno e di Santa Maria Capua Vetere, arrivano anche su Canale 5. La indossava infatti anche Belen Rodriguez, sabato sera a “Tù sì que vales” . Con lei anche gli altri conduttori, Martìn Castrogiovanni e Alessio Sakara e dai giudici Maria De FilippiGerry ScottiRudy ZerbiTeo Mammucari e Sabrina Ferilli, durante il talent show.

In occasione dalla giornata internazionale  contro la violenza sulle donne, nei penitenziari campani sono state realizzate 20mila mascherine poi distribuite al personale delle amministrazioni penitenziaria e giudiziaria del Ministero della Giustizia come messaggio sociale proveniente dalle carceri per celebrare la ricorrenza.

L’idea di queste mascherine chirurgiche, nere con scritta rossa ‘Stop alla violenza sulle donne’, sono state realizzate nell’ambito dell’iniziativa ‘#Ricuciamo’, progetto nato dalla partnership fra il ministero della Giustizia-Dap e il commissario straordinario di governo per l’emergenza Covid-19, sottoscritto il 26 maggio scorso dal Guardasigilli Alfonso Bonafede e dal commissario Domenico Arcuri.