Per la XXXIV edizione della rassegna estiva di teatro “Barbuti Festival”, organizzata dalla Bottega San Lazzaro, sabato 31 agosto alle 21.15 la Compagnia Artenova presenta “Eduardo’s rock”, con Antonello Fassari, Gino Aurioso, Irma Ciaramella. Regia di Gino Aurioso. Musiche curate da Alessandro Mannozzi, costumi di Maria Francesca Serpe (ingresso 15 euro).

Antonello Fassari che con Eduardo De Filippo ha lavorato e potrà raccontare aneddoti e fatti inediti della grande maestro del teatro, porta a Salerno uno spettacolo orginalissimo, che rivitalizza testi teatrali di grande forza e attualità. E’ un’occasione unica per vedere sulle scene un grande attore, protagonista di tanti film, reduce dai successi televisivi de I Cesaroni, e veterano del teatro (a marzo tornerà al Teatro Sistina di Roma nel cast di Rugantino).

Fassari (già diretto da Eduardo all’inizio degli anni ’80) e Gino Auriuso, accompagnati dall’eleganza di Irma Ciaramella e dalla forza della musica Rock, vi condurranno nella vita del geniale attore, regista ed autore napoletano; tutto il percorso sarà scandito dalla produzione drammaturgica eduardiana. Lo spettacolo farà perno su brani tratti da famosissimi testi teatrali quali Questi Fantasmi, Uomo e Galantuomo, Filumena Marturano ed altri. Oltre ai brani delle commedie più famose, Fassari ci racconterà aneddoti di vita vissuta insieme al maestro facendoci cosi conoscere un Eduardo diverso, un uomo che amava il Rock (non a caso conosceva Mick Jagger), che difendeva il proprio lavoro sempre, pieno di umanità e di saggezza.

Un viaggio che avvicina il pubblico all’artista Eduardo e all’uomo De Filippo. Il ritmo della musica e dei tre attori, i versi, le parole, gli aneddoti porteranno gli spettatori a divertirsi ed emozionarsi grazie al più grande uomo di teatro che  l’Italia abbia conosciuto dal ‘900 ad oggi.

(Info 328/9079642) – www.bottegasanlazzaro.it