Sabato 13 maggio alle ore 11.30 si terrà a Napoli presso il Complesso Monumentale di “San Severo al Pendino” lo showcase di presentazione del nuovo videoclip musicale della cantautrice Shara  intitolato “Il bacio del risveglio“, con regia di Michele Pesce.

Attraverso un fantastico viaggio onirico nel mondo delle immagini, in questa nuova produzione, l’artista (al secolo Sarah Ancarola) intende scoprire e mettere l’accento su quello che viene definito il “rinascimento napoletano” mostrando però il volto di una Napoli a tratti sepolta e sconosciuta ricca di arte e cultura millenaria.

Il videoclip ha ottenuto il Patrocinio Morale del Comune di Napoli, atto voluto dal Sindaco Luigi De Magistris in persona.

Lo stesso è stato, inoltre, inserito dall’ “Assessorato alla Cultura ed al Turismo del Comune di Napoli” all’interno del programma del “Maggio dei Monumenti 2017“, iniziativa attraverso cui l’artista presenterà il videoclip in tre luoghi differenti della città. In ogni appuntamento, al termine della proiezione del videoclip, seguirà una breve performance musicale della cantautrice accompagnata dalla sua band.

Al termine della proiezione del videoclip, seguirà una breve performance musicale della cantautrice accompagnata dalla sua band composta da Pasquale Faggiano (tastiere), Carlo Fimiani (chitarre), Vincenzo Autuori (contrabbasso) e Davide Cantarella (percussioni).

LE LOCATION PRESENTI NEL VIDEOCLIP:

Archivio di Stato di Napoli, Bottega Artigiana Di Virgilio, Loggia del Priore della Certosa di San Martino, Chiesa di San Gennaro All’Olmo, Cimitero delle Fontanelle, Succorpo dell’Annunziata, Complesso Monumentale di San Lorenzo Maggiore, Gran Caffè Gambrinus, Metropolitana di Napoli, Napoli Sotterranea, Parco Archeologico di Pausilypon, Pizzeria Di Matteo, Teatro Sannazaro.