La Direzione generale delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali della Regione Campania in collaborazione con l’Associazione Italiana Sommelier (Ais) sezione Campania, ha pianificato la realizzazione della settima edizione (2019-20) della “Guida – Catalogo delle aziende vitivinicole e vinicole della Campania”. La Guida verrà redatta sulla base delle informazioni fornite dalle aziende partecipanti al bando, che inoltre forniranno alle Commissioni Degustatori Ais appositamente formate, due tipologie di vini e uno spumante, che saranno opportunamente resi anonimi prima delle operazioni di degustazione e valutazione. I vini presentati dovranno essere Dop e Igp campani. Si chiede, inoltre, di proporre in assaggio vini disponibili in commercio nell’anno 2019.

La partecipazione all’iniziativa è gratuita e riservata alle aziende vinicole e vitivinicole che hanno sede operativa in Campania, regolarmente iscritte alla CCIAA di competenza. Ogni cantina campana può partecipare all’iniziativa proponendo un massimo di due vini più uno spumante.

Le aziende campane interessate a partecipare dovranno far pervenire, entro le ore 12 del 18 febbraio 2019, all’indirizzo e-mail: guidavinicampania@gmail.com la domanda di partecipazione debitamente firmata. Ogni cantina campana può partecipare all’iniziativa proponendo un massimo di due vini più uno spumante.

A proposito dell'autore

Crema e Amarena

Amo viaggiare sono appassionata di arte, musica, scrittura, libri e ovviamente di fornelli! Mi chiamo Barbara vivo in Oltrepo Pavese, terra dalla forte vocazione enogastronomica e dalla forma a grappolo d'uva, dove la buona cucina e il piacere del vino allietano i palati. Da bimba la mia stanza dei giochi era la cucina di nonna Franca, che mi ha trasmesso la passione per pentole e ricette. E’ da lì che tutto ebbe inizio. Così da sempre cucino per hobby e con passione e comunico per professione, sono giornalista freelance e amo scrivere e raccontare le ricette che realizzo. Dalla passione per i fornelli è nato Crema&Amarena, la mia cucina ‘’social’’ dove creo e condivido le emozioni di un buon piatto con il pubblico del web. Crema&Amarena lo trovi su Facebook e Instagram e sul canale Youtube dedicato. Se vorrai inviarmi la tua ricetta, la prima domenica di ogni mese ne pubblicherò una scelta tra quelle ricevute, realizzerò un video che vedrai pubblicato sul sito di Napoliflash24 con il nome della lettrice. L’indirizzo a cui mandarla è il seguente: crema.amarena75@gmail.com. Sei pronta? Let’s cook together!

Post correlati