Protagonista del terzo appuntamento dell’Autunno Musicale di Musica Libera è il Trio Sophia con la partecipazione straordinaria del controtenore Luca Guida.

Prosegue con successo l’ottava stagione della rassegna “Autunno Musicale”, a cura dell’associazione Musica Libera. Domenica 24 novembre ore 11 alla Domus Ars di via Santa Chiara 10 concerto del Trio Sophia formato da Viviana Correra al flauto, Luca De Angelis al violino e Filomena Scala al pianoforte Musiche di di J. S. Bach, N. Porpora e E. Bach.

“Continua la nostra stagione autunnale con il gradito ritorno del Trio Sophia e la partecipazione straordinaria del controtenore Luca Guida. Il Trio eseguirà brani da Trio sonate di J. S. Bach e del figlio C. Ph. Emanuel; ma soprattutto un’elaborazione per Trio del concerto per Flauto di Nicola Porpora. Questo brano di raro ascolto, in linea con l’interesse dell’associazione verso la musica di autori napoletani, permetterà così  un diretto confronto con i più famosi maestri del Barocco. Infatti anche le arie eseguite dal controtenore saranno di Handel e maestri di scuola veneziana del ‘600”, spiega Lucio De Feo, presidente di Musica Libera.

L’Autunno Musicale di Musica Libera si conclude domenica 22 dicembre alle ore 11 sempre alla Domus Ars con “Le serenate per fiati” a cura della Megaride Ensemble, diretta da Demetrio Moricca. Musiche di W. A. Mozart, C. Gounod, J. J. Raff.

Info: Centro di Cultura Domus Ars: tel. 081- 3425603

Associazione Culturale Musica Libera: tel 329 8366678