È ora in funzione una linea a favore dei nostri amici a 4 zampe in maniera concreta. Dal 17 giugno è stata potenziata la linea dedicata, e ogni cittadino chiamando allo 0817955060 potrà segnalare la presenza di un animale abbandonato sul nostro territorio cittadino!
Secondo l’Aidaa, nel solo weekend 30 maggio – 2 giugno si sono registrati 361 casi di abbandono di cani in Italia. Il fenomeno, insomma, è tutt’altro che debellato. A Napoli, ognuno di noi può segnalare la presenza di un animale abbandonato chiamando il Servizio preposto del Comune, la polizia locale, l’ASL o i veterinari di zona. Il nuovo servizio del Comune di Napoli è stato segnalato da alcuni degli stessi assessori, tra cui, l’assessore alle politiche sociali, Roberta Gaeta.

“Queste povere bestiole che senza umanità alcuna vengono lasciate a loro stesse sul ciglio della strada, in balia del caldo, della fame e della sete, possono essere salvate grazie al nostro senso di umanità e collettività. Chiedo personalmente, come donna e come rappresentante di questa Amministrazione, a tutti i cittadini una mano per fermare questo scempio: se vedete qualcuno che abbandona un animale denunciate. L’ abbandono non solo è un reato penale punito dalla Legge, ma è anche un atto incivile e crudele”, si legge nel post di Facebook dell’Assessore Gaeta.