Scadenza 30 ottobre 2015. Avviso pubblico di selezione per l’assegnazione in concessione d’uso a titolo oneroso di locali di proprietà del Comune di Napoli in Piazza Museo Nazionale e nella Galleria Principe

Pubblicato il 12 agosto 2015, dalle Direzioni Patrimonio e Giovani del Comune di Napoli, l’Avviso pubblico voluto con delibera di Giunta Comunale, n.489 del 23 luglio 2015, su proposta dell’Assessore ai Giovani, Alessandra Clemente e al Patrimonio, Sandro Fucito, di selezione per l’assegnazione delle 12 unità immobiliari di proprietà del Comune di Napoli in Piazza Museo Nazionale e nella Galleria Principe.

Attraverso suddetto Avviso è intenzione dell’Amministrazione Comunale promuovere il riuso del patrimonio edilizio esistente non utilizzato come forma di politica urbana, capace di attivare processi virtuosi di sviluppo culturale, sociale ed economico della città, completando il percorso di valorizzazione della Galleria Principe di Napoli e delle sue pertinenze, individuando progetti commerciali coerenti con la sua vocazione culturale, sostenibili nel medio periodo e di elevata qualità.

L’avviso pubblico intende rivolgersi in via prioritaria a attività professionali, commerciali e produttive che operino nel settore delle Arti, della Cultura, dell’Artigianato, dell’Editoria, dell’Innovazione, del Turismo, del Coworking, dell’Intrattenimento culturale, che valorizzino il Made in Naples rispettando le tradizioni storico culturali della città attivando il protagonismo di quanti vogliano contribuire al rilancio del prezioso monumento cittadino dall’inestimabile valore.

Gli interessati a partecipare alla selezione dovranno far pervenire in busta chiusa e sigillata, firmata sui lembi di chiusura, la propria domanda, secondo il modello (Ali. A), al “COMUNE DI NAPOLI, UFFICIO PROTOCOLLO GENERALE – PIAZZA MUNICIPIO N. 1 – 80133 NAPOLI” entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 30 ottobre 2015.