Sei un artista eccentrico e fecondo che riempie la propria casa con centinaia di fogli, foto, quadri e sculture che proprio non sai dove mettere?
Hai tante cose da dire ma nessuno vuol sentirle?
Hai voglia di mescolare le tue cose e la tua storia?
Ti va di mostrarti ed incontrare, provando ad essere altro insieme agli altri?
Che ti senta collettivo o estemporaneo, performativo o mediatico, silenzioso o esuberante, avrai asilo.

La Festa del Cascione, mostra periodica delle opere degli artisti visivi dell’asilo! Un’occasione per curiosare tra l’oggettistica, gli imbrogli, le immagini e le bagarie realizzate grazie alla messa in comune dei mezzi di produzione dell’Armeria dell’ asilo ma anche per scoprire i volti e le mani di chi anima uno degli aspetti più importanti e artistici del processo in corso da cinque anni, interagendo con gli artisti, i curiosi, i fotografi, i musicisti, gli appassionati di cinema, gli attori, i performers e chi più ne ha, più ne metta. Il tutto accompagnato da musica fantasia e bevande spiritose!

Terza festa del cascione – A Spada de Foco

Venerdì 4 maggio 2018, ore 19.00  all’Asilo Filangieri (vico Maffei 4, Napoli)

All’Asilo i concerti, gli spettacoli, le proiezioni, gli incontri sono ad ingresso libero. È gradito un contributo a piacere che serve ad abbattere le spese minime e a dotare gli spazi dei mezzi di produzione necessari ai lavoratori dello spettacolo, dell’arte e della cultura per portare avanti la sperimentazione politica, giuridica e culturale avviata all’Asilo