La realtà non è per tutti è un libro di storie, tante storie che raccontano in prima persona a un immaginario intervistatore ventisei persone che, a vario titolo, hanno a che fare con il tema e con i problemi della salute mentale: pazienti, operatori, genitori, un giudice, un amministratore, un barista, un giornalista, un regista ed altri ancora.

Come sostiene Svetlana Aleksievic, citata in exergo, “un avvenimento raccontato da una sola persona riguarda il destino di questa persona, raccontato da molti è già storia”.

All’Asilo Filangieri giovedì 23 gennaio 2020 ore 18

Il libro verrà presentato attraverso una conversazione tra Lorenza MaglianoNicola CaponeFedele MauranoSalvatore di Fede e con chi vorrà esserci.

All’Asilo Filangieri in vico Giuseppe Maffei 4 (via San Gregorio Armeno) i concerti, gli spettacoli, le proiezioni, gli incontri sono ad ingresso libero. E’ gradito un contributo a piacere che serve ad abbattere delle spese minime e a dotare gli spazi comuni dell’Asilo dei mezzi di produzione necessari ai lavoratori dello spettacolo e dell’immateriale per produrre arte e cultura.