Rassegna cinematografica all’Asilo Filangieri, dedicata all’arte di Ingmar Bergmam

4 > 31 ottobre 2018
L’Asilo | Mediateca Santa Sofia

Viste le recenti rassegne allestite in omaggio a Ingmar Bergman per i 100 anni dalla sua nascita, si è pensato di contribuire con le proiezioni di quelli che sono alcuni titoli e opere meno noti dell’intero corpus cinematografico del regista, comprese quelle produzioni ideate unicamente per la televisione, considerata un formidabile contenitore ricco di possibilità narrative e di sperimentazioni espressive.

Le otto serate d’incontri sono costruite in collaborazione con la Mediateca Sanata Sofia (cinque serate all’Asilo, e tre alla Mediateca), nell’unico obiettivo di rendere completa la conoscenza di questa straordinaria figura d’artista.


Il programma

Mercoledì 31 ottobre | l’Asilo

ore 18:00
Ciò non accadrebbe qui
(Svezia, 1950, b/n, v.o. sott. it., 84’)

ore 20:00
Liv&Ingmar
regia di Dheeraj Akolkar
(Norvegia, 2012, col., documentario, v.o. sott. it., 83’)

All’Asilo Filangieri di Napoli (vico Maffei 4 – S. Gregorio Armeno) i concerti, gli spettacoli, le proiezioni, gli incontri sono ad ingresso libero. È gradito un contributo a piacere che serve ad abbattere le spese minime e a dotare gli spazi dei mezzi di produzione necessari ai lavoratori dello spettacolo, dell’arte e della cultura per portare avanti la sperimentazione politica, giuridica e culturale avviata all’Asilo.