L’appuntamento, giunto alla seconda edizione e pensato per gli amanti dei cibi piccanti, sta per arrivare in città. A Napoli in Piazza Carità, dal 7 al 13 ottobre, ci si potrà immergere nel colore e nel calore del peperoncino con una sagra dedicata. Il Peperoncino Fest 2019 sarà l’occasione per assaggiare le prelibatezze del sud, dove viene adoperato appunto, per dare quel quid in più a piatti della cucina tradizionale mediterranea. Il capoluogo campano, da sempre legato all’utilizzo di peperoncino non solo in veste culinaria, ma anche scaramantica, vuole omaggiarlo con una settimana di festa dove questo prodotto la farà da padrone.

Tanti gli stand dove si potrà degustare prodotti e piatti tipici saporiti e piccanti. Ci sarà inoltre uno spazio dedicato allo show coocking dove chef rinomati mostreranno e incanteranno il pubblico con la preparazione di cibi succulenti.

Sempre in tema food, è anche prevista la Gara di Palati Infuocati, dove i più avventurosi testeranno il loro grado di resistenza ai più piccanti peperoncini al mondo. Altra interessante novità riguarda una interessantissima mostra riguardante i Peperoncini dal Mondo. Anche i più piccini avranno modo di divertirsi con un intrattenimento interamente studiato per loro, che li saprà stupire e svagare.

A proposito dell'autore

Crema e Amarena

Amo viaggiare sono appassionata di arte, musica, scrittura, libri e ovviamente di fornelli! Mi chiamo Barbara vivo in Oltrepo Pavese, terra dalla forte vocazione enogastronomica e dalla forma a grappolo d'uva, dove la buona cucina e il piacere del vino allietano i palati. Da bimba la mia stanza dei giochi era la cucina di nonna Franca, che mi ha trasmesso la passione per pentole e ricette. E’ da lì che tutto ebbe inizio. Così da sempre cucino per hobby e con passione e comunico per professione, sono giornalista freelance e amo scrivere e raccontare le ricette che realizzo. Dalla passione per i fornelli è nato Crema&Amarena, la mia cucina ‘’social’’ dove creo e condivido le emozioni di un buon piatto con il pubblico del web. Crema&Amarena lo trovi su Facebook e Instagram e sul canale Youtube dedicato. Se vorrai inviarmi la tua ricetta, la prima domenica di ogni mese ne pubblicherò una scelta tra quelle ricevute, realizzerò un video che vedrai pubblicato sul sito di Napoliflash24 con il nome della lettrice. L’indirizzo a cui mandarla è il seguente: crema.amarena75@gmail.com. Sei pronta? Let’s cook together!

Post correlati