E’ disponibile da venerdì, sulle maggiori piattaforme di streaming, “Anima Nera”, il nuovo singolo del rapper partenopeo Unico Anx (pseudonimo di Emanuele Gaito).

Anima Nera segue la linea di produzione dei precedenti lavori dell’artista, un brano urban/hip hop cantato in dialetto napoletano per rafforzarne il sentimento.

E’ tutto dentro di noi. Lì dove tutto è nero e si nasconde, dove non c’è certezza ma solitudine. Ricordare il passato ed essere tranquilli con se stessi anche quando tutto è grigio e senza sfumature. Anima Nera è ciò che siamo. E’ il ricordo che ci fa male ma ci fa vivere, è ciò che ti circonda e prova a sfinirti. E’ la finzione di ciò che hai intorno a contrasto con il buono che hai dentro e non ha spiegazione, non ha definizione.”, spiega Unico Anx.

Il brano è stato scritto da Emanuele Gaito, arrangiato e prodotto da Leonardo Curiale ed Emanuele Gaito mixato e masterizzato da Leonardo Curiale. Distribuzione Carioca Records /Artist First.

Emanuele è un ragazzo che fin da piccolo ha trovato nella scrittura un modo per sfogarsi, parlare ed essere libero di esprimersi. Grazie a questo e alla passione per la musica ha trasformato i suoi appunti, aforismi, strofe e parole in rime. Nei suoi brani tratta argomenti molto attuali descritti dal suo punto di vista; un punto di vista sincero e senza filtri. Nel 2020 ha rilasciato il suoi primi singoli Femmn e Ma che teng ‘a vere’ pubblicati per Carioca Records e distribuiti da Artist-First che hanno superato entrambi i trentamila stream su spotify.

“Anima Nera” (Carioca Records/Artist First, ascoltalo qui)