Analisi e pronostici 35esima di campionato.

 

Dopo la vittoria prevedibile della Roma sul Milan(nona consecutiva!) cerchiamo di indovinare la giocata vincente attraverso l’analisi del momento delle squadre:

 

BOLOGNA-FIORENTINA: sabato pomeriggio con il derby dell’Appennino: motivazioni e concentrazione maggiore per i padroni di casa;i viola sembrano in fase calante. Pronostico chiuso 1X.

 

INTER-NAPOLI: strano incrocio di ex in questo incontro che sembra dare motivazioni esclusivamente ai padroni di casa. Impossibile per gli azzurri non avere la testa alla finale di sabato. Alla fine dovrebbe essere 1.

 

VERONA-CATANIA: sfida di pranzo che potrebbe consegnare una novità per questo campionato: la prima vittoria esterna dei siciliani mantenuti in A soltanto dall’aritmetica. Gli scaligeri non hanno motivazioni super: proviamoci!

 

CAGLIARI-PARMA: sardi praticamente salvi contro i ducali che stanno rincorrendo l’Europa; dopo qualche passo falso il Parma è obbligato a vincere. Non possiamo esimerci dal 2.

 

LIVORNO-LAZIO: scontro con i labronici all’ultima chiamata per tentare una difficile permanenza nella massima serie. Personalmente mi aspetto un pò di gol: puntate su quelli!

 

SAMPDORIA-CHIEVO: liguri che stanno inanellando troppe brutte figure(furia Mihajlovic) e clivensi obbligati a fare punti dopo l’inatteso stop interno col Sassuolo. Credo di andare sul sicuro: gol/gol, fidatevi….

 

TORINO-UDINESE: partita senza interessi ai fini della classifica. Non mi dilungo molto e dico soltanto: festival del gol!

 

ATALANTA-GENOA: anche qui motivazioni pari allo 0: lasciamo fare all’istinto e diciamo pareggio con gol.

 

SASSUOLO-JUVENTUS: incontro di lunedì sera con i bianconeri tra la pressione che sta provocando la marcia della Roma e quella che eserciterà nella testa dei giocatori l’impegno di ritorno con il Benfica. Sassuolo che sta cercando l’impresa. Non ci dispiacerebbe un bel pareggio (1-1).