Anno nuovo e campionato nel bel mezzo del mercato di riparazione. Tanti volti nuovi e tanti cambi ci saranno in queste settimane. La rubrica sui pronostici riparte sperando in una dolce Befana……

LAZIO-SAMPDORIA: chi lo avrebbe immaginato che si sarebbero affrontate a questo punto del campionato da terze al pari del Napoli? Si prospetta una gara tiratissima ma spettacolare. Propendiamo a favore del fattore campo: 1.

UDINESE-ROMA: pericolo Friuli per i giallorossi che hanno Gervinho e Keita impegnati in Coppa d’Africa. Impegno sicuramente non agevole per gli uomini di Garcia sempre all’inseguimento della Juventus; Di Natale è carico. Pronostico:1.

CHIEVO-TORINO: granata che cercano finalmente una vittoria per dare un pò di senso a questo campionato con pochi punti e ancor meno gol a referto. I clivensi nel frattempo hanno fatto punti importanti per uscire dalla zona caldissima. Crediamo però nel blitz del Toro: 2.

EMPOLI-VERONA: entrambe appaiate a 17 punti cercano una vittoria che varrebbe oro nella corsa alla salvezza. I toscani hanno impressionato maggiormente in questo torneo ma gli scaligeri vantano un’esperienza maggiore. Partita aperta ad ogni risultato, la nostra scelta cade sull GOL/GOL.

GENOA-ATALANTA: la classifica indicherebbe una gara a senso unico; i grifoni sono ad un punto dalle terze mentre gli orobici sono tristemente quart’ultimi. Abbiamo la sensazione che i ragazzi di Colantuono possano rompere le uova nel paniere: DOPPIA CHANCHE X2.

MILAN-SASSUOLO: bello il campionato della Di Francesco-band ma in un San Siro entusiasta per il neo-arrivo Cerci crediamo ci sia ben poca storia. Puntiamo ad un 1 fisso.

PALERMO-CAGLIARI: momento storico che pende chiaramente a favore dei rosanero che sono in un periodo di forma smagliante. Il Cagliari in piena bagarre per non retrocedere vede esordire sulla panchina il grande idolo Gianfranco Zola. Il tamburino sardo non vorrà certo presentarsi con una sconfitta, noi siamo suoi estimatori: DOPPIA CHANCHE X2.

PARMA-FIORENTINA: per gli emiliani ci vorrebbe un cammino record per cercare il miracolo-salvezza, i viola invece sono intenzionati a recuperare il terreno perso per scalare la classifica. Difficile non pensare ad una vittoria esterna, noi comunque giochiamo il GOL/GOL.

CESENA-NAPOLI: i romagnoli,penultimi in classifica e con una sola vittoria all’attivo, ospitano un Napoli esaltato per il successo della Supercoppa e che è intenzionato a recuperare terreno dalle due lì davanti. Pensiamo non dovrebbero esserci problemi particolari per gli azzurri:2.

JUVENTUS-INTER: turno che si chiude in bellezza con la grande sfida tra la capolista e la squadra di Mancini che vuole iniziare l’anno svoltando. Ovviamente favori del pronostico per i bianconeri ma i neroazzurri venderanno cara la pelle: giochiamo GOL/GOL.