C’è il management dello sport al centro del percorso di alternanza scuola lavoro che il Comitato Regionale Asi della Campania sta svolgendo insieme ai giovani studenti del corso di studi in Amministrazione, Finanza e Marketing ad Indirizzo Sportivo del l’Istituto Statale «Terra di Lavoro» di Caserta.

Il progetto, nato da una intesa tra i due Enti ed avente lo scopo di formare futuri professionisti nell’ambito dello sport attraverso la pratica dell’alternanza scuola lavoro presso il Comitato Regionale Asi e le strutture delle società e delle associazioni sportive affiliate Asi, ha già visto gli studenti attivi collaboratori dell’evento AsiDanza – Ballet for Life, del Carnevale a Caserta 2017 e del prestigioso torneo di calcio giovanile Caserta Cup, tutti firmati Asi Campania.

Ieri mattina intenso incontro al Coni Point di Caserta dove gli studenti – accompagnati dalla prof.sa Letizia Desiderio – hanno svolto un primo workshop sull’organizzazione degli eventi sportivi. Nell’occasione, si sono confrontati con il delegato provinciale del Coni Point di Caserta, dott. Michele De Simone, con il presidente nazionale dell’Asi, dott. Claudio Barbaro, e con il presidente del Comitato Regionale Asi della Campania, dott. Nicola Scaringi, avendo modo di affrontare il tema delle nuove professioni dello sport e ricevendone consigli ed incoraggiamenti.

«L’alternanza scuola lavoro è una esperienza nuova per l’Asi – ha commentato Nicola Scaringi – ma che stiamo affrontando mettendo in campo le migliori competenze del nostro Ente. Lo scopo è di effettivamente formare e