Il prossimo 19 novembre 2016, presso la Serra Merola del Reale Orto Botanico di Napoli, in via Foria 223, si inaugura la seconda tappa di  “VIBRAZIONI” – Festival d’arte contemporanea, cultura e benessere a sostegno delle iniziative umanitarie Unicef Campania. 2° edizione, affiancandosi al tradizionale appuntamento annuale della “Festa Dell’Albero”.

L’evento itinerante artistico, culturale, solidale, no profit a sostegno delle iniziative umanitarie Unicef Campania, ideato e curato da Antonella Notturno – avvocato e pittrice, oltre che insegnante di Yoga,  Gong e Campane Tibetane, vuole essere un importante messaggio di condivisione e colleganza, con la finalità di stimolare diversi talenti artistici a sostenere i bambini di tutto il mondo.

Come l’anno scorso, il Festival avrà diverse tappe e l’intento di sposare la espressione artistica con la solidarietà ed il volontariato.

Anche questa seconda tappa, che si pregia oltre che del patrocinio morale di Unicef Campania anche di quello della Università degli Studi di Napoli – Federico II e Orto Botanico di Napoli, prevede una Rassegna di arte contemporanea ed un ventaglio di interessanti eventi a latere della stessa.

Ecco il programma completo:

Sabato 19 novembre 2016:

ore 10,00 – 11,00  Laboratorio di pittura emozionale e creativa per bambini, a cura  dell’Ass.  Culturale ARIANNA.  Spazio antistante la Serra Merola.  Info e prenotazioni al 3490962592

ore 10, -12,00     Laboratorio esperenziale:  “RIGENERARE IL CORPO E CONTATTARE L’ANIMA”. Riallineamento dei chakra con  Il sistema corpo specchio ideato da M. Brofan, a cura di Adriana Macaro. Spazio antistante la Serra Merola. (Si consiglia di portare un tappetino ed indossare abiti comodi).

Ore 12,00    Inaugurazione della mostra di Arte contemporanea “VIBRAZIONI”, a cura dell’avv. Antonella Notturno.  Introduzione del prof. Paolo Caputo – direttore Orto Botanico di Napoli. Danze orientali, con Suheila delle Sahara. Intervento del Maestro D’Arte Armando Jossa e della critica d’arte Chiara Rita Amato. Open Party ed Un po’ di SCUGNIZZI, con Leandro e Chiara Fernandez. Ingresso libero.

Domenica 20 novembre 2016:

ore 10,00 – 11,00      Laboratorio di pittura emozionale e creativa per bambini, a cura  dell’Ass.  Culturale ARIANNA.  Spazio antistante la Serra Merola. Info e prenotazioni al 3490962592

ore 10,00 – 12,00    Laboratorio esperenziale:    “RIGENERARE IL CORPO E CONTATTARE L’ANIMA”. Riallineamento dei chakra con  Il sistema corpo specchio ideato da M. Brofan, a cura di Adriana Macaro. Spazio antistante la Serra Merola. Si consiglia di portare un tappetino ed indossare abiti comodi.  Info e prenotazioni al 3490962592.

ore 11,00   Proiezione del Film  “ NAPOLI UNDERGROUND”.  Film indipendente ed autoprodotto di Salvatore Polizzi. Una finestra che si apre su squarci di sacro e profano della Napoli sotteranea.    ingresso libero.

ore 12,00 Nei pressi della Serra Merola      O’ core è Napule, a cura di ACCADEMIA MUSICA E’…  Ingresso libero

Inoltre nei giorni Martedì 22 –Mercoledì 23 – Giovedì 24 – Venerdi 25 novembre 2016 dalle ore 11,00 alle ore 12,00 presso la  SERRA MEROLA,  si terranno Incontri di rilassamento e meditazione con le campane tibetane, con Sachjot Kaur. Si consiglia di indossare abbigliamento comodo e di portare un tappetino, una copertina, un cuscino e una bottiglina di acqua, al fine di poter beneficiare più intensamente delle armonizzazioni con i suoni. L’evento è aperto a tutti, adulti e bambini senza limitazioni di età, non è richiesta  alcuna esperienza precedente. Info e prenotazioni 3490962592.

La mostra sarà visitabile gratuitamente dal 19 al 27 novembre, nei giorni ed orari di apertura dell’Orto Botanico.  Espongono i seguenti artisti: Aurora Aspide,  Amato Chiara Rita, Boccia Giovanni, Carmela Costantino , Djiby Baje,  Di Nola Bruno, Di Mauro Giovanni, Flaviano Cristina, Franza Salvatore, , Iannone Renato, Maddaloni Immacolata, Marotti Angela Maria,  Marroccoli Concetta, Mastrogiacomo Pasquale, Notturno Antonella, Nuzzo Anna Grisabella , Parmentola Maddalena,  Piatto Vincenzo, Ratto Orlando,  Rea Silvia, , Russo Raffaela, Scala Maria Antonietta, Sellone Francesco, Sepe Valentina, Sterzi Gabriella Anna, Sportiello Maria.

Parte dei proventi della manifestazione saranno devolute alla raccolta fondi per le iniziative umanitarie UNICEF CAMPANIA.

Per info e appuntamenti, potrete contattare la curatrice Avv. Antonella Notturno (Vice Presidente della ass. ARIANNA) al 3490962592.