Dopo un tour promozionale che li ha visti impegnati tra Italia, Francia e Svizzera, gli Alfabeto Runico si esibiranno, per la prima volta a Napoli, domenica 4 novembre alle ore 19 presso la Basilica di San Severo fuori le Mura.

Gli Alfabeto Runico pubblicano il loro primo omonimo album lo scorso 30 marzo con Apogeo Records in coproduzione con WildRatFilm, tredici canzoni tradizionali riarrangiate, composizioni originali e due inediti composti interamente dal trio.

Un trio terrestre ma non troppo, composto da Marta Dell’Anno ( voce, violino e viola), Andrea Resce ( contrabbasso ) e Nicola Scagliozzi ( contrabbasso ). Tre musicisti di formazione classica ma lontani dal mondo Accademico, frequentatori di feste popolari e di anziani cantori.

La loro musica profuma del Sud bipolarmente malinconico e festivo dal quale provengono e la loro formazione è atipica: due contrabbassi, viola e voce. Il trio è un mosaico “geopoetico” che affascina lo spettatore travolgendolo in un caleidoscopio di stili e colori: la passione per la musica rinascimentale, per il folk, il rock, il reggae.

Contribuisce alla riuscita di questo bell’esordio, un’attenta scelta del materiale che si divide tra inediti, cover tradizionali. Insomma Alfabeto Runico è un bel disco senza compromessi.“, ha scritto Michele Neri (Vinile).

Prenotazione obbligatoria al link:

https://apogeorecords.it/alfabeto-runico-in-concerto/

Biglietto di ingresso € 3,00 da pagare in loco

Sede dell’evento:

Chiesa di San Severo fuori le Mura

Piazza San Severo a Capodimonte – Rione Sanità