E’ stato firmato nei giorni scorsi il decreto che stabilisce l’inizio dei saldi invernali in Campania. Sentite le associazioni di categoria, le date stabilite sono dall’11 gennaio all’11 marzo prossimo.  

Nell’ultimo anno è certamente cambiato il modo di fare acquisti anche nella nostra regione, dove sono nettamente impennati gli acquisti online, tra lockdown e nuove regole di accesso agli esercizi commerciale. Per questo, anche in occasione degli sconti, Federazione Moda Italia e Confcommercio ti ricordano alcune regole di base per acquistare in negozio in sicurezza ai tempi del Covid:

Il rispetto delle distanze – occorre cioè mantenere la distanza di 1 metro tra clienti in attesa di entrata e all’interno del negozio.

La disinfezione delle mani – è obbligatorio igienizzare le mani con soluzioni alcoliche prima di toccare i prodotti.

L’utilizzo delle mascherine – è obbligatorio indossare la mascherina fuori dal negozio, in store e anche in camerino mentre si provano i capi.

Il numero massimo di clienti in store: è obbligatorio esporre in vetrina un cartello che riporti il numero massimo di clienti ammessi nei negozi contemporaneamente.

A proposito dell'autore

Post correlati