Si arricchisce il ventaglio dei servizi Alibus. Da venerdì 8 giugno è attiva la nuova fermata di Mergellina (a 300 metri dal molo di imbarco aliscafi SNAV) per i collegamenti marittimi diretti alle isole Eolie, Pontine isole del GolfoLa novità è valida in via sperimentale nei weekend di giugno (venerdì sabato domenica) e tutti i  lunedì, mentre nel mese di luglio tutti i giorni. Due le partenze giornaliere previste: dall’aeroporto di Capodichino alle ore 12.40 mentre da Mergellina alle ore 14.30. Se i dati di utilizzo saranno incoraggianti, il servizio proseguirà anche ad agosto.

Dal 20 aprile il servizio ALIBUS  che collega l’aeroporto di Capodichino con la città e il Porto di Napoli, ha una terza fermata all’interno dell’area portuale, precisamente in corrispondenza del Varco Pisacane che si aggiunge alle altre due fermate già esistenti nello scalo.

La nuova fermata ALIBUS del Varco Pisacane punta a migliorare ulteriormente l’interconnessione tra Aeroporto di CapodichinoStazione centrale e Porto di Napoli in attuazione del protocollo d’intesa tra Anm e Autorità di sistema Portuale del Mar Tirreno Centrale. La sua collocazione, in corrispondenza con l’arteria di Via Duomo che collega direttamente al centro antico della città, è pensata proprio per facilitare gli spostamenti dell’utenza in arrivo e partenza dal “terminal traghetti” per Capri, Ischia Procida e Sorrento. La fermata migliora e completa così il servizio già fornito con le altre due fermate attive dal 2016 di CALATA PORTA DI MASSA/IMMACOLATELLA (all’altezza del “terminal traghetti” per le destinazioni Sicilia, Sardegna) e STAZIONE MARITTIMA (Molo Beverello/p.zzale Angioino), in corrispondenza dei terminal crociere e aliscafi per Capri, Ischia, Procida e Sorrento e delle vicine biglietterie.

Per info di dettaglio su tariffe, orari e percorsi Alibus: www.anm.it; / Contact center al numero verde 800-639525 / profili fb e twitter ANM