Ritorna a Napoli e in Campania, ad aprire gli eventi estivi e come segnale di un graduale ritorno alla normalità, il Napoli Teatro Festival nella sua 13ª edizione, che quest’anno propone ben 130 spettacoli all’aperto. Il festival avrà  luogo dall’1 al 31 luglio 2020 con gli spettacoli divisi in 10 sezioni e con 28 prime di spettacoli italiani. 

A Napoli tutti gli spettacoli, escluso uno al Teatro San Carlo, saranno all’aperto. Il Palazzo Reale di Napoli, il Real Bosco di Capodimonte, il Palazzo Fondi, ed alcuni dei cortili dei Rioni Sanità e De Gasperi sono tra le location principali dove saranno tenuti gli eventi, ma ci saranno spettacoli anche sulla spiaggia delle Monache a Posillipo, o nel Circolo Canottieri a Napoli. Fuori Napoli gli spettacoli si terranno A Salerno, nel Duomo o nel Teatro Ghirelli; a Pietrelcina nel Teatro Naturale o nell’Anfiteatro di Santa Maria Capua Vetere. I prezzi saranno compresi tra i 5 e gli 8 euro.

Tra gli attori che hanno preso parte alle rappresentazioni potremo ammirare Silvio Orlando, Vinicio Marchioni, Francesco Montanari, Andrea De Rosa, Laura Angiulli, Lara Sansone, Lina Sastri, Alessio Boni, Marcello Prayer, Mariangela D’Abbraccio e Massimiliano Gallo e tanti altri talenti del teatro napoletano e nazionale. Avranno luogo anche dei progetti speciali in collaborazione con il Teatro Stabile di Napoli con Mimmo Borrelli, Renato Carpentieri e Claudio Di Palma. Tantissimi gli spettacoli originali e da non perdere: vale le pena segnalare quello al San Carlo del 26 luglio alle 21 che è la sonata in Si bemolle minore di Chopin, la celebre marcia funebre che il Festival dedicherà alle vittime del COVID-19. Tra gli eventi musicali ci saranno concerti come quello dei Foja il 1 luglio nel cortile del Real Bosco di Capodimonte e sempre a Capodimonte il concerto-spettacolo di Alessio Boni del 16 luglio, e quello su Gaber il 27, poi nel Cortile delle Carrozze di Palazzo Reale gli Ars Nova il 10 luglio, e le EbbaneSis, il 12 luglio. Ma tanti altri ancora sono i concerti e gli spettacoli musicali da tenere d’occhio in questa XIII edizione del festival.

Per maggiori informazioni Napoli Teatro Festival