Al via da oggi nel Cilento l’annuale appuntamento con il ”Festival della Filosofia in Magna Grecia”, esperienza didattica formativa che coinvolge migliaia di studenti.
Giunto alla decima edizione, già suggellata dall’adesione del Presidente della Repubblica, il festival nel corso degli anni ha accompagnato migliaia di studenti, provenienti da tutta Italia, nella scoperta della pratica filosofica. Un evento che mette insieme proposte culturali e marketing territoriale attraverso la riscoperta e la riqualificazione del territorio.
L’aspetto fortemente innovativo che caratterizza il percorso è la metodologia della ricerca-azione che si esplicita nelle passeggiate filosofiche – teatrali, nei dialoghi filosofici e nei laboratori di filosofia pratica. Il festival della filosofia in Magna Grecia è un evento culturale che mette insieme proposte culturali e marketing territoriale attraverso la riscoperta e la riqualificazione del territorio.
Il “Festival della Filosofia in Magna Grecia” unirà, fino a venerdì a Velia, Paestum, Casal Velino, Castelnuovo Cilento e Vallo della Lucania, studenti liceali provenienti da tutta Italia.

[adrotate banner=”27″]