Esperti a confronto su “Cultura del sollievo e lotta al dolore”, questi i temi trattati nel convegno scientifico e formativo che si è tenuto ieri a Napoli. L’evento, organizzato dal Rotary Club Napoli Ovest e da “Insieme, per vincere il dolore – onlus”, con il patrocinio di Ferderdolore, Siaarti, Sicp e Asl Napoli 2 Nord, ha trattato il tema delle cure palliative e attuazione della Legge 38 sul dolore in Regione Campania.

Tra i relatori anche Sergio Canzanella, medico e manager dell’European Cancer Patient Coalition, organismo internazionale che riunisce oltre trecento associazioni di volontariato e di malati oncologici di tutta Europa, e dirigente dell’Associazione House Hospital onlus, che si occupa dal oltre un decennio di volontariato, assistenza sociale e sociosanitaria, formazione e tutela dei diritti dei cittadini.

Il nuovo e innovativo servizio, tecnologicamente all’avanguardia, che sarà in forma gratuita per i pazienti affetti da patologie oncologiche, è stato predisposto e organizzato dall’Associazione House Hospital onlus, dalla Cooperativa Nursing Service onlus e dell’Associazione Nazionale Tumori. Per informazioni è possibile contattare i numeri: 0817389810 e 3384856509.