L’edizione 2020 della campagna di screening oncologici gratuiti “Mi voglio Benerealizzata dalla Regione Campania in collaborazione con l’Asl Salerno ha l’obiettivo di incentivare l’adesione agli screening oncologici gratuiti. L’iniziativa annuale è finalizzata al potenziamento dell’azione preventiva e informativa, rendendola capillare su tutto il territorio provinciale, avvicinando ed interagendo direttamente con i cittadini-utenti.

Mercoledì 23 settembre dalle 9.00 alle 18.00 si svolgerà la prima tappa del tour, a Salerno, in via Velia incrocio con Via Roma, dove il camper stazionerà con i suoi operatori. Alle ore 11.30, il direttore Sanitario Ferdinando Primiano terrà una conferenza stampa per presentare l’iniziativa, illustrando gli obiettivi, le tappe del percorso, e le modalità di svolgimento della campagna. Presso il punto informativo sarà possibile eseguire il pap-test, prenotare una mammografia, ricevere informazioni sul test colon retto. Medici e operatori dell’Asl Salerno, poi, provvederanno a fornire tutte le informazioni utili ad individuare ed a semplificare i percorsi di accesso alle prestazioni di screening. Saranno inoltre effettuate gratuitamente varie altre consulenze, controlli, visite e prestazioni messe a disposizione dell’utenza dai singoli Distretti Sanitari.

Tutte le prestazioni e le attività si svolgeranno nel pieno rispetto delle misure anti-Covid. Saranno inoltre effettuate gratuitamente varie altre consulenze, controlli, visite e prestazioni messe a disposizione dell’utenza dai singoli distretti sanitari. La campagna “Mi Voglio Bene” si avvale del patrocinio della Provincia di Salerno, dell’Ordine dei Medici e degli Odontoiatri della Provincia di Salerno, e dell’Ordine della Professione di Ostetrica della Provincia di Salerno.