Organizzato come ogni anno dall’associazione cilentana Battiti di Pesca, il Fishing Capri Island Tournament è patrocinato dal Comune di Capri. Quaranta i partecipanti, provenienti da tutta Italia, che si sfideranno nell’arte della pesca con tecnica Bolognese ed Inglese. La gara si disputerà domenica 25 ottobre e come di consueto nel Porto Turistico di Marina Grande, che ha sempre accolto i pescatori con grande entusiasmo mettendo a disposizione la propria competenza. Patron dell’evento Michele Prezioso, agente commerciale Tubertini e pescatore di indiscussa esperienza legato molto all’isola azzurra.


Proprio il marchio bolognese sarà il main sponsor oltre a Norfin, Venturieri che arricchiranno un’importante premiazione. Battiti di Pesca, con affiliazione a Fipsas e Coni, lavora da sempre alla salvaguardia della fauna e flora marina, per queste motivazioni saranno rispettate le misure di legge del pescato, rilasciando le specie meritevoli di attenzione, il resto sarà poi donato in beneficenza.
Saranno inoltre rispettate tutte le misure  per il contrasto al contagio da Covid-19, le postazioni infatti saranno distanziate di 5 mt,  inoltre verrà rilevata la temperatura a tutti i partecipanti, saranno disponibili sanificanti per le mani e verranno registrati tutti i concorrenti ai quali per evitare assembranti sarà disposto il sorteggio online delle postazioni pesca. L’hastag coniato per la ripresa degli eventi battiti è #dinuovoinsieme.