Anche il Premier Conte, ha partecipato ieri sera al San Carlo di Napoli  all’evento benefico “Una Notte di Cuore“, organizzato dalla Fondazione Achille Scudieri, a sostegno degli ospedali pediatrici italiani. “L’emozione è veramente tantissima, soprattutto perché di questo progetto mi piace tanto la formula” ha detto il premier. Conte è arrivato con la compagna Olivia Paladino, prima uscita pubblica per la coppia. I due prima di raggiungere il Massimo napoletano, hanno preso un caffè al bar Gambrinus di piazza Trieste e Trento.

A presentare la serata, che ha visto la partecipazione straordinaria di Claudio Baglioni, è stata l’attrice partenopea Serena Autieri. Insieme a Giuseppe Conte presenti al galà anche il sindaco di Napoli Luigi de Magistris, il presidente della regione Campania Vincenzo De Luca, i due si sono stretti la mano, e poi il presidente della fondazione Paolo Scudieri, il vicepresidente dell’Associazione ospedali pediatrici italiani (Aopi) Anna Maria Minicucci, direttore generale dell’azienda ospedaliera Santobono-Pausilipon di Napoli, e Paolo Petralia, presidente Aopi.

«Con questa iniziativa – dichiara Paolo Scudieri – abbiamo voluto dare un segnale concreto alla città e al territorio in cui viviamo e lavoriamo. Un segnale che parte da un progetto reale di collaborazione pubblico-privato nel welfare, per il diritto di tutte le persone, a partire dai bambini, alla cura e ad un’assistenza medica che metta al centro il benessere e la tutela della persona e della vita».

Sponsor della serata: Adler Group, Eccellenze Campane, Tramontano Napoli, Cannon, PalumboSy, Banco BPM, Lete e UnicoEnergia.