L’Assessorato ai Giovani e l’Assessorato alla Salute del Comune di Napoli lanciano una nuova iniziativa rivolta chi volesse diventare donatori di midollo osseo o, semplicemente informarsi sull’argomento.

Domani mattina dalle 8:30 alle 13 presso il Secondo Policlinico-AOU Federico II, in via Pansini 5, Edificio 9, Medicina Trasfusionale, il personale medico sarà a disposizione degli utenti che vorranno effettuare la tipizzazione mediante il metodo adottato dalla struttura ospedaliera ospitante e, per chi vorrà, potrà fare una donazione di sangue. L’evento è stato lanciato anche su Facebook alla pagina “WE ARE Napoli”.

Ma come si può diventare donatori di midollo osseo? Il candidato deve avere un’età compresa tra i 18 e i 35 anni ed aver un peso minimo di 50 kg. Quella di domani non sarà l’unica occasione. Basta infatti collegarsi sul sito web ufficiale di ADMO, Associazione Donatori Midollo Osseo ed iscriversi al portale per poi essere direttamente contattati per ricevere tutte le informazioni necessarie riguardo le modalità per diventare potenziale donatore. Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi anche al numero di telefono del reparto di Medicina Trasfusionale del Policlinico: 0817464544.