Nell’ambito del progetto nazionaleAiutaci a crescere. Regalati un libro, ideato e promosso dalle librerie “Giunti al Punto”, questa estate sono stati raccolti presso la libreria Giunti presente all’interno del Centro Commerciale Auchan Napoli oltre 1.000 libri! Non si tratta di libri usati ma di nuove edizioni acquistate dai visitatori del centro commerciale con l’intenzione di destinarli al progetto di arricchimento delle biblioteche scolastiche del territorio di Napoli e provincia. Ogni libro ha un adesivo col logo del progetto e in alcuni casi i donatori vi hanno inserito anche una dedica.

I libri raccolti sono stati consegnati alla Biblioteca Comunale Villa Bruno di San Giorgio a Cremano, la quale vuole arricchire il  momento della consegna alla scuola invitando, tramite comunicazione preventiva e concordando una data condivisa, una classe che possa effettuare una visita guidata alla biblioteca, al termine della quale riceverà il pacco con i libri in dono destinati alla biblioteca della scuola.

Si tratta di un momento speciale ed altamente formativo per i piccoli studenti, che nei giorni di giovedì 10 e venerdì 11 novembre, sono venuti a ritirare i loro libri donati dai visitatori del centro.

Ma le sorprese per i piccoli non finiscono qui!

Domenica 13 novembre a partire dalle ore 17:30, nella piazzetta Ammore & Sapore al primo piano del centro commerciale, si terranno i Laboratori di Peppa PIG, liberamente ispirati al cartone animato tanto amato dai bambini, con letture animate, storie e laboratori creativi per bambini. Peppa Pig non si stanca mai di vivere nuove avventure, così come i bambini non si stancano mai di vedere e ascoltare le sue storie.