“I want you…for Aestetica Beauty” è il concept con cui Aestetica quest’anno taglierà il nastro della sua XXIII° edizione che si svolgerà nella consueta location della Mostra d’Oltremare di Napoli, nei giorni 9, 10 e 11 novembre, tre giornate dedicate all’appuntamento annuale con la Fiera Aestetica: un momento di incontro per i professionisti del settore, gli aspiranti tali e per tutti gli amanti del Beauty e del Wellness.

L’evento, targato Funtastic, si conferma prima fiera di settore del centro-sud Italia nonché seconda, su scala nazionale, da anni è pioniere della promozione di un concetto di bellezza fondato sulla valorizzazione e la cura di sé, attraverso la sua ricca vetrina espositiva per gli operatori del settore, italiani e stranieri.

Protagonisti di Aestetica 2019 saranno le 190 aziende con i loro 500 marchi esposti. Le società leader, italiane e straniere, investono nel Salone da ben 23 anni per affermarsi sul mercato, per accrescere il fatturato e per presentare in anteprima nuovi prodotti, confermando che lo “strumento fiera” è indispensabile.

Aestetica recluta bellezza con la formula “I want you for Aestetica Beauty”

Audacia, ironia, trasparenza e un invito alla valorizzazione della bellezza e della pace. Racchiude questo e tanto altro “I want you for Aestetica Beauty”, il concept con cui la Fiera Aestetica presenta la sua ventitreesima edizione. Chi non ricorda “lo zio Sam” nel famoso manifesto “I want YOU for U.S. Army” che contribuì a reclutare legioni di giovani americani?

Ebbene, in maniera goliardica, Emilio Marzoli, nel manifesto pubblicitario di Aestetica 2019, indossa le vesti di zio Sam e con la sua formula “I want you for Aestetica Beauty” invita alla partecipazione dei casting che si terranno durante la tre giorni e che vedranno la selezione di 1 o 2 volti da proporre come immagine di Aestetica 2020.

Durante la manifestazione, infatti, il polo fieristico destinerà spazi ad hoc cui tutti i ragazzi interessati dovranno recarsi per lo svolgimento dei casting. Uno scatto pubblicitario che, con grande ironia, si propone di diffondere un messaggio di solidarietà e di pace. Sulla falsariga dell’icona americana e indossandone le vesti, lo zio Sam targato Funtastic, recluta giovani valorosi e temerari non per la guerra, bensì per la bellezza in tutte le sue forme, a sostengo dell’idea che bellezza, ironia e trasparenza, nell’ideologia di Aestetica, vanno di pari passo coi principi di pace e libertà.

Ospiti d’eccezione

Sabato 9 novembre

Allo stand di Benedetta Riccio, fino alle 15.30 sarà presente Daniele Pacini, guru del trucco aerografo e, a seguire, dalle 17.30 alle 19, ci sarà il “Ramona Amodeo show make up” ad opera della stessa Benedetta Riccio.

Domenica 10 novembre

Sul palco centrale della Sala Show, alle 17.30, Francesco Facchinetti presenterà il corso “Marketing e Comunicazione nel settore estetico”, un momento di alta formazione dalla durata di 45 minuti, cui seguiranno foto e interviste presso lo stand 377 di Benedetta Riccio.

Sul palco del MAET, il contest per gli artisti del make up, in collaborazione con Kryolan Campania professional make up, sarà la volta di Fabrizia Cacace, stilista emergente che presenterà la sua linea in occasione dell’attesissima settima edizione del contest.

Per l’intera giornata, presso lo stand 301 di Rea Academy, Antonio Ciaramella, truccatore ufficiale di Miss Italia, si esibirà in una performance di muke up. Per l’occasione, Carolina Stramare, Miss Italia 2019, sarà truccata da Ciaramella.

Lunedì 11 novembre

Francesco Aiello si esibirà nelle sue specialità di make up effetti speciali dalle 11 alle 13, alternandosi con vari show. Sarà Benedetta Riccio a chiudere tali show, truccando Claudia Ruffo alle 15.30. Il tutto si svolgerà presso lo stand 377, al padiglione 3.

Gli Eventi di Aestetica 2019

L’edizione 2019 di Aestetica offrirà un calendario ricco di eventi, concorsi e conferenze che animeranno la tre giornate partenopea più attesa e affollata del settore Beauty&Wellness:

Aestetica Barber Contest: Dopo il successo delle due precedenti edizioni , in linea con la continua evoluzione della barberia negli ultimi anni, il primo “Barbers Meeting” nella splendida cornice partenopea, organizzato da Funtastic srls.
“Aestetica Barber Contest” è un incontro finalizzato a ricongiungere la categoria e invitarla alla condivisione, al confronto e alla crescita dell’intero settore. Un nuovo motivo per rinnovare questa meravigliosa Arte.

MAET Italia: Il MAET, in collaborazione con Kryolan Campania professional make up, giunto alla sua 7° edizione, si conferma come un appuntamento irrinunciabile per tutti gli aspiranti Make-up Artist.

Nails Challenge: Giunta alla 6° edizione del campionato internazionale, “Aestetica Nails Challenge”, ritorna in Fiera con un format nuovissimo ed esclusivo, ideato dalla Master Internazionale Claudia Valli,  Art Director di questa XXII edizione.

Hair Conference: Un interessante momento di incontro dedicato al mondo dell’acconciatura, a cura dei più celebri professionisti del settore. Anche quest’anno la Business zone e l’Hair Conference fungeranno da teatro all’alternarsi di dimostrazioni pratiche