L’Acquachiara porta il nuoto sincronizzato a Napoli istituendo la prima squadra agonistica della sua storia. Si riprende dunque la tradizione della danza in acqua, disciplina fino a qualche anno fa praticata solo dallo Sporting Club Napoli di Barra/San Giorgio. Il club presieduto dall’oro olimpico di Barcellona ’92 Franco Porzio inaugura il nuovo settore sportivo che andrà ad affiancarsi alle discipline di nuoto, pallanuoto e fondo.

Tutto è nato grazie alla richiesta di alcune famiglie e accolta con entusiasmo dal patron biancazzurro: “Da sportivo ho sempre amato le sfide – ha spiegato lo stesso Porzio – Era da un pò di tempo che avevo in mente di aprire al sincro e credo che sia il momento per iniziare una nuova avventura”.

Tina Nugnes seguirà il gruppo di sincronette mentre responsabile del settore sarà Lavinia Gennarelli. Primo step operativo è stato mettere in piedi una collaborazione tecnica con l’ASD Sporting Mercogliano del Presidente Mauro Manzo, con cui saranno create delle sinergie tecniche, grazie al supporto organizzativo del delegato allo sport del comune di Mercogliano Carmine Dello Russo.

Le iscrizioni per atleti dagli 8 anni in su sonio già aperte e per maggiori informazioni è possibile contattare il numero 081 7406060 oppure direttamente presso la segreteria della piscina Acquachiara Frullone.