Venerdì 29 Maggio dalle ore 19, nella splendida cornice del Castello Baronale di Acerra, si terrà la manifestazione “Acerra Jazz & Wine”.

Sarà una serata all’insegna della musica Jazz suonata live dal Jalls Jazz Quartet, del bere bene e dell’arte, quella promossa dall’Associazione Wine and Food International, in collaborazione con la Fondazione Italiana Sommelier Campania e il Patrocinio del Comune di Acerra.

Le aziende protagoniste:  Cantine Olivella, Bertani, Cantine Miglianico, Tenute Ambrogio e Giovanni Folonari, Villa Crespia, Spicy Wine, La Tunella, Fontenovella.

Il percorso di degustazione vedrà i vini accompagnati dai prodotti dell’Alta Norcineria Renzini e da piatti freddi preparati da chef del territorio a base di prodotti a garanzia Esposito, come lo Stoccafisso e il Baccalà. Non solo musica e degustazioni: presso l’antico Granaio del Castello, esporranno le loro opere artisti come Pina Candileno, Assunta Colucci, Ivano La Montagna e Michelangelo Riemma. L’ingresso alla manifestazione è gratuito, ma su invito, richiedibile attraverso il modulo da compilare sul sito dell’evento www.acerrajw.tk o sulla pagina Facebook Acerra Jazz&Wine oppure inviando una mail a info@fondazionesommeliercampania.it.

Ad Acerra Jazz&Wine saranno presenti i sommelier di Fondazione Italiana Sommelier – Campania, presieduta da Carmela Cerrone, che si occuperanno di organizzare, gestire, coordinare, informare e accompagnare gli invitati nel percorso di degustazione della selezione dei vini scelti per la serata.

Inoltre ci saranno responsabili in grado di fornirvi informazione e intrattenervi culturalmente sulle iniziative ad Acerra dell’associazione Food & Wine international & la Fondazione Sommelier Campania che saranno oggetto del palinsesto di Giugno/ Luglio.