Sabato di pallanuoto dai contenuti davvero notevoli; se per il Posillipo c’è una ghiotta occasione per ritornare a fare punti, Acquachiara e Canottieri sono chiamate ad un autentico miracolo sportivo per riuscire ad ottenere punti in questo week-end di campionato.
Partiamo dai ragazzi di Occhiello che alla Piscina Monumentale di Torino sono chiamati ad una vittoria contro la formazione locale che in classifica ha 6 punti, uno in meno dei rossoverdi. Il Posillipo, che comunque deve recuperare la gara di Bogliasco, ha bisogno dell’intera posta in palio per dare maggiore slancio e soprattutto credibilità ad una stagione che non è partita nel migliore dei modi; bisognerà fare attenzione a Vuksanovic e compagni, seriamente intenzionati a trovare la prima vittoria interna. Coach Simone Aversa è carico e fiducioso.
Il match-clou sicuramente è a Mompiano, dove il fortissimo Brescia ospita la sorprendente Canottieri di questo avvio di stagione; non sarà facile per la formazione di Zizza uscire indenne dalla trasferta lombarda ma la possibilità sullo sfondo di un eventuale prestigioso sorpasso in seconda posizione rappresenta un input ulteriore per tentare l’impresa.
Impossibile invece l’incontro che attende l’Acquachiara di Porzio che sale a Recco contro il caterpillar d’Italia e d’Europa; non vogliamo essere catastrofici ma ci vorrà con tutta probabilità il pallottoliere per i napoletani, non aggiungiamo altro.

A proposito dell'autore

Marco Silva

Post correlati