Visite senologiche gratuite a Salerno, a partire da oggi alle ore 17 al Mercato Campagna Amica a Sant’Apollonia, dove sarà ospitata l’iniziativa di Coldiretti Donne Impresa a cura della senologa Adele Lambiase. L’iniziativa ha come scopo quello di sensibilizzare le donne sull’importanza della prevenzione. 

“L’iniziativa nasce dalla volontà di accrescere la cultura della prevenzione e offrire alle donne la possibilità di effettuare screening gratuiti – spiega Lucia Giannattasio responsabile di Coldiretti Donne Impresa Salerno – l’obiettivo è di offrire un servizio alle donne rispetto a quella che è la patologia più diffusa, con la possibilità di fruire di un medico specializzato che può aiutare, qualora vi fossero delle avvisaglie, ad arrivare ad una diagnosi precoce”.

Il Mercato Campagna Amica a Sant’Apollonia si conferma polo culturale della città – fa eco il direttore di Coldiretti Salerno, Enzo Tropiano – luogo  di incontro tra agricoltori e cittadini, area di aggregazione sociale, di scambio e confronto. Non solo, dunque, una vetrina delle eccellenze agroalimentari ma uno spazio di sviluppo dell’agricoltura di prossimità, di un’agricoltura sociale che da sempre è il tratto specifico di Campagna Amica, rete virtuosa di aziende agricole che promuove la cultura del cibo sano”.